Evento AlienNights al cinema

Evento AlienNights al cinema
Evento AlienNights al cinema dal 29 al 31 Maggio 2023!

Nei giorni su indicati verranno proiettati nei cinema italiani i due principali capitoli della saga dello Xenomorfo ovvero “Alien” (Regia di Ridley Scott del 1979) ed “Aliens Scontro Finale” (Regia di James Cameron del 1986) entrambi con la statuaria Sigourney Weaver nel ruolo della protagonista “Ripley”.
Alien verrà proiettato nella versione director’s cut del 2003 mentre Aliens Scontro Finale in versione originale sottotitolata.
Di seguito il comunicato ufficiale tratto dal sito Lucky Red

  • In occasione dell’Alien Day, Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo in sala, dal 29 al 31 maggio, dei primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche di più grande successo: Alien di Ridley Scott e il suo sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron.

    Tutto ha inizio con il capolavoro di Ridley Scott, Alien, vero e proprio caposaldo nella storia di due generi cinematografici da sempre affini, la fantascienza e l’horror. Uscito per la prima volta nel 1979, con una giovane Sigourney Weaver nel suo primo ruolo da protagonista, il film ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali, realizzati anche da Carlo Rambaldi.

    Reduce dal successo di Terminator, James Cameron dirige nel 1986 il sequel Aliens – Scontro finale, aggiungendo toni action e dando di fatto il via alla saga, che diventa una delle più fortunate di sempre al box office. A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato uno dei mostri più iconici della storia del cinema e continua ad appassionare milioni di fan che ogni anno, il 26 aprile, celebrano in tutto il mondo l’Alien Day. Quest’anno l’appuntamento al cinema è per il 29, 30 e 31 maggio: tre giorni per rivedere o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere di cultura popolare più amate di tutti i tempi, ancora in grado di terrorizzare nel modo più profondo e spettacolare possibile.

  • Entrambe le pellicole hanno riscosso notevole successo in tutto il mondo e nel corso degli anni sono diventati dei veri e propri cult facendo decollare la carriera dei due registi; la saga è proseguita poi con altri 2 capitoli (Nel 1992 e nel 1997). Non sono poi mancati anche altri media (fumetti videogiochi merchandise vario, oltre ai celebri crossover con l’altro franchise della Fox “PREDATOR”).
    Per tutte le informazioni su questo evento vi rimandiamo al sito ufficiale:
    AlienNights.

    Qui vi proponiamo il trailer dell’evento cinematografico disponibile dal 12 Maggio online sul canale youtube “Lucky Red” distributore ufficiale delle pellicole ed autore dell’evento:

    Evento AlienNights al cinema, appuntamento irrinunciabile per tutti i fan della saga dello Xenomorfo e di Sigourney Weaver.

    Sito SigourneyRules Kinema