Secondo appuntamento con il ciclo di Alien

Secondo appuntamento con il ciclo di Alien
Secondo appuntamento con il ciclo di Alien su RAI4!!
Come ricorderete la scorsa settimana è iniziato su RAI4 un ciclo di film dedicato alla celebre saga di Alien che quest’anno taglia il ragguardevole traguardo dei 40 anni.
La scorsa settimana (il 17 Giugno) la programmazione di questo ciclo di film ha visto la trasmissione di Prometheus il prequel della saga, a cui ha fatto seguito la classica pellicola Alien, il tutto intervallato dalla trasmissione “Wonderland” con interviste curiosità e filmati a 360 gradi sulla celebre saga dello Xenomorfo; entrambi i film sono stati diretti dal maestro Ridley Scott rispettivamente nel 2012 e nel 1979.
Questa settimana (lunedi 24 giugno) è la volta invece del seguito del 1986 Aliens scontro finale diretto con successo da un’altro grande regista, James Cameron; questa pellicola ha avuto un grosso successo commerciale ed ha permesso alla protagonista Sigourney Weaver di ricevere una nominations agli Oscar.
Dopo Aliens scontro finale è la volta di un bel giocattolone del cinema, il primo crossover tra lo Xenomorfo Alien ed il cacciatore spaziale della razza degli Yatu Predator; la pellicola in questione è Aliens VS Predator del 2004.
Secondo appuntamento con il ciclo di Alien oggi 24 Giugno 2019!
Buona visione o rivisione a tutti.

Fonte: Rai 4