Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest

Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest
Il Gundam Italian Club, in collaborazione con Cosmic Group, Crunchy Roll e Star Comics presenta lo Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest.
Lo Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest prevede come di consueto due tipologie di premi: quello della giuria pubblica (votazione online sui social network) e quello della giuria tecnica (assegnato da un’apposita giuria di modellisti all’interno del GIC).

Partecipare al concorso è semplice: dovete inviare entro le ore 12 di sabato 18 aprile 2020 (almeno) tre foto di un kit da voi realizzato a tema Iron Blooded Orphans, prodotta da Bandai.

Le foto saranno poi pubblicate in una foto-gallery sulla pagina Facebook del Gundam Italian Club a partire dal giorno 24 aprile 2020.

A quel punto partiranno le votazioni, il modello che alle ore 12 del 1 maggio 2020 avrà ricevuto più preferenze (sommando quelle ottenute su FB e su Instagram) sarà dichiarata vincitore per quel che concerne il premio del pubblico!
In caso di ex aequo, si terrà uno spareggio con le stesse modalità (chi riceverà più like entro un periodo di tempo che verrà stabilito ad hoc), .
Un secondo vincitore sarà dichiarato invece da una giuria tecnica interna al Gundam Italian Club per quel che concerne il Premio della Giuria Tecnica.

Gli autori dei modelli vincitori dello Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest riceveranno entrambi in premio l’iscrizione al fan club per il 2020, Model Kit gentilmente offerti da Cosmic Group, manga gentilmente offerti da Star Comics e solo per la valutazione tecnica un abbonamento premium gentilmente offerto da Crunchy Roll.

REGOLAMENTO

• L’opera deve essere realizzata esclusivamente con kit originali BANDAI e deve riprodurre esclusivamente un modello tratto dall’anime (manga o video game) “Iron Blooded Orphans”.
• L’iscrizione per i modelli in concorso è gratuita e senza limitazioni di elaborati, sarà però premiato un unico elaborato per concorrente.
• Non sono ammessi elaborati che non siano stati realizzati dal concorrente.
• Il concorrente deve inviare (almeno) tre immagini della propria opera sulla pagina Facebook del Gundam Italian Club tramite Messaggio Privato o alla mail: gunplaitaliancontest@gundamitalian.club
• Le immagini devono seguire i criteri riportati in basso.
1) Fotografia del modello vista frontale (lato lungo almeno 1600 pixel).
2) Fotografia del modello vista posteriore (lato lungo almeno 1600 pixel).
3) Fotografia di un particolare del modello ritenuto interessante dall’autore (immagine quadrata di almeno 1600 x 1600 pixel).
* Tutte le immagini dovranno essere in formato PNG o JPG (di alta qualità, immagini di bassa qualità potrebbero non essere accettate) nelle prime due dovrà essere ben visibile il banner del contest che deve essere posizionato vicino al modello.
• Il concorrente deve inoltre inviare un’immagine (tratta dagli anime o dai manga etc) del Mobile Suit del modello presentato.

• Il concorrente deve fornire una generica descrizione delle operazioni effettuate sul modello, più dettagliata in caso di modello modificato a partire dal kit originale.

-Restrizioni e informazioni:
• È proibito usare una copia del kit o un prodotto contraffatto (non originale Bandai).
• Il Gundam Italian Club ha il diritto di squalificare o eliminare le immagini se il modello viola una delle seguenti regole:
1. L’opera è contraria alla moralità o all’ordine pubblico.
2. L’opera contiene informazioni personali.
3. L’opera contiene espressioni diffamatorie nei confronti di terzi.
4. Opere che possono infrangere copyright.
5. È vietato presentare opere che possono ledere diritti di terze parti di proprietà intellettuale come il copyright e qualsiasi altro diritto.
6. È vietato utilizzare loghi, trademarks altrui a meno che non se ne abbia il diritto di utilizzo.
7. Modelli modificati (tramite tecniche di kitbashing, scratch build ecc.), o comunque non appartenenti al tema del Contest, saranno ammessi previa valutazione dell’organizzazione (a tal proposito il concorrente potrebbe essere contattato dall’organizzazione per eventuali chiarimenti o richiesta di informazioni o foto del work in progress).
• Il concorrente che viola le regole e il regolamento del contest sarà escluso senza alcun preavviso.
• “Il concorrente sarà pienamente responsabile di tutti i costi, che possono verificarsi in caso di qualsiasi controversia derivante dall’opera presentata. Il partecipante è inoltre responsabile di risarcimenti per eventuali danni subiti contro il Gundam Italian Club e o terze parti”
• L’organizzatore ha tutti i diritti per squalificare il vincitore e raccogliere tutti i premi che sono stati assegnati se un concorrente si trova ad essere in violazione di una qualsiasi delle norme e dei regolamenti del concorso.
• L’organizzatore contatterà il concorrente direttamente se è richiesta un’indagine. Se il concorrente non può essere contattato, sarà squalificato.
Avviso: I concorrenti che usano qualsiasi sfondo protetto da copyright o personaggi che possono violare i diritti di terzi devono essere in possesso di una autorizzazione al loro utilizzo, pena l’esclusione dal contest.
Note:
• Il termine ultimo per inviare le foto dell’elaborato è: ore 12 di sabato 18 aprile 2020.
• Il periodo di votazione sulla pagina facebook del Gundam Italian Club inizierà il 24 aprile 2020 e terminerà alle ore 12.00 del 1 maggio 2020; i vincitori verranno proclamati a partire da sabato 2 maggio 2020.
• Il partecipante solleva il Gundam Italian Club, Cosmic Group, Crunchy Roll, Star Comics, Facebook e Instagram da qualsiasi responsabilità.
• La promozione denominata Iron Blooded Orphans Gunpla Italian Contest non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook o Instagram né associata a Facebook o Instagram. L’invio delle foto rappresenta automaticamente l’iscrizione a questo Gunpla Italian Contest, e quindi il riconoscimento e accettazione implicita da parte del concorrente di quanto sopra riportato.

Fonte: Gundam Italian Club

Sito: SigourneyRules Kinema