Auguri a John Carpenter

Auguri a John Carpenter!
Il 16 Gennaio 1948 nasce quello che viene definito il “MASTER OF HORROR talentuoso autore del cinema americano.
La filmografia del nostro è iniziata il 1974 con il film Dark Star ed è proseguita nei due decenni successivi con tanti altri cult del cinema mondiale che hanno influenzato e segnato la cinematografia mondiale.
Chi non ha apprezzato capolavori quali Halloween, 1997 Fuga da New York e La Cosa?
Tra i miei autori preferiti, oggi John Carpenter ha praticamente smesso realizzare film dedicandosi ad un’altra sua grande passione: la musica.
In questi ultimi anni infatti sono state date alle stampe ben due LP con annesso tuor mondiale (in arrivo un nuovo album!).

Auguri a John Carpenter

Da segnalare anche la pubblicazione in Italia di un libro a lui dedicato intitolato: “John Carpenter l’antieroe del cinema americano” (Edito da Weird Book), ovviamente consigliatissimo agli appassionati.
Per quel che concerne la situazione italiana consigliamo vivamente di seguire il blog il Seme della Follia (E relativa pagina Facebook) curato da un vero appassionato con un notevole seguito sul web.
Di seguito invece vi proponiamo la monografia realizzata su youtube dal noto esperto di cinema Federico Frusciante nell’ormai lontano 2012:

Consulta il sito ufficiale di John Carpenter.
Sito SigourneyRules Kinema

Auguri a John Carpenter!